Bioristrutturazione e Biorivitalizzazione

La bioristrutturazione e la biorivitalizzazione sono trattamenti medico-estetici iniettivi che mirano a migliorare la qualità della pelle agendo dall’interno, attraverso la somministrazione di sostanze biocompatibili come acido ialuronico, aminoacidi, vitamine, minerali e antiossidanti.
La biorivitalizzazione si concentra principalmente sull’idratazione profonda e sulla stimolazione dell’attività cellulare, mentre la bioristrutturazione interviene in modo più mirato sulla densità dermica e sullo stress ossidativo, promuovendo un effetto anti-aging più strutturale. Entrambe si effettuano tramite micro-iniezioni superficiali su viso, collo, décolleté e mani.


Risultati

I risultati sono progressivi e naturali: già dopo le prime sedute la pelle appare più idratata, luminosa, compatta e tonica. Con il tempo, si assiste a un miglioramento della texture cutanea, una riduzione delle piccole rughe, e un aumento dell’elasticità.
La biorivitalizzazione è ideale per pelli giovani o stressate (fumo, sole, inquinamento), mentre la bioristrutturazione è più indicata per pelli mature, rilassate o crono-foto-invecchiate. I trattamenti possono essere associati ad altre procedure estetiche (filler, laser, peeling) per amplificare i benefici.


Durata

Ogni seduta dura circa 20-30 minuti, è poco invasiva e si svolge in ambulatorio, senza necessità di anestesia. Il protocollo raccomandato prevede:

  • Biorivitalizzazione: 3-4 sedute iniziali ogni 2-3 settimane, seguite da richiami ogni 2-3 mesi.

  • Bioristrutturazione: 3-6 sedute a distanza di 15-30 giorni, con richiami stagionali.

Il recupero è immediato o di poche ore: si può avvertire un lieve rossore o gonfiore nei punti di iniezione, che scompare rapidamente. Non è necessario interrompere le normali attività. I risultati si consolidano nel tempo e possono essere mantenuti con trattamenti regolari.