Carbossiterapia
La carbossiterapia è un trattamento medico-estetico che consiste nell’infusione sottocutanea di anidride carbonica (CO₂) medicale attraverso microiniezioni. Questo gas, totalmente biocompatibile, stimola la circolazione sanguigna, migliora l’ossigenazione dei tessuti e favorisce il metabolismo cellulare. Viene utilizzata con successo per trattare cellulite, ritenzione idrica, adiposità localizzate, insufficienza venosa, oltre che per il ringiovanimento cutaneo di viso e corpo e per la riduzione delle smagliature.
Risultati
I risultati della carbossiterapia sono visibili progressivamente nel corso delle sedute. I principali benefici includono:
Riduzione della cellulite e della buccia d’arancia
Miglioramento del microcircolo e del tono cutaneo
Azione lipolitica (riduzione del grasso localizzato)
Ringiovanimento e maggiore elasticità della pelle
Diminuzione di occhiaie vascolari e miglioramento dell’aspetto della cute in generale
I risultati sono naturali, armoniosi e potenziabili con trattamenti complementari.
Durata
Ogni seduta di carbossiterapia dura circa 15-30 minuti, a seconda dell’area trattata. Per ottenere risultati significativi si consiglia un ciclo di 8-12 sedute, con cadenza settimanale o bisettimanale.
Il trattamento è generalmente ben tollerato: si può avvertire un leggero pizzicore o senso di pressione durante l’infusione, che svanisce in pochi minuti. Non ci sono tempi di recupero, e le attività quotidiane possono essere riprese immediatamente.
