Radiofrequenza Frazionata ad Aghi

La radiofrequenza frazionata è un trattamento medico-estetico non invasivo che utilizza onde elettromagnetiche a radiofrequenza per riscaldare in profondità il derma, stimolando la produzione di collagene ed elastina. A differenza della radiofrequenza tradizionale, la versione frazionata agisce su micro-zone selezionate della pelle (a matrice frazionata), lasciando intatti i tessuti circostanti e favorendo così una rigenerazione rapida ed efficace. È indicata per ringiovanimento cutaneo, tonificazione, trattamento di cicatrici da acne, rughe e pori dilatati.


Risultati

I risultati della radiofrequenza frazionata includono:

  • Rassodamento della pelle e maggiore elasticità

  • Riduzione di linee sottili e rughe

  • Miglioramento della texture cutanea e della grana della pelle

  • Attenuazione di cicatrici da acne, smagliature e pori visibili

  • Pelle più compatta, liscia e luminosa

Gli effetti sono visibili dopo alcune settimane e migliorano progressivamente con il passare del tempo, grazie alla rigenerazione naturale dei tessuti.


Durata

Ogni seduta dura tra 30 e 60 minuti, a seconda della zona trattata. In genere si consigliano 3-4 sedute, a distanza di circa 4 settimane l’una dall’altra.
Il trattamento è ben tollerato, può essere associato a un lieve rossore o gonfiore temporaneo, ma non richiede tempi di recupero significativi: la pelle torna alla normalità in 24-72 ore, rendendolo ideale anche per chi ha una vita attiva.